La massima della settimana...

L'amore è come il raffreddore...
...prima o poi si finisce a letto!

La foto della settimana

La foto della settimana

martedì 22 maggio 2007

Arrivederci, Pili

Ciao, Maria del Pilar...
come al solito, purtroppo, le persone le si conoscono sempre troppo tardi...
Quella signora gioviale, "caciarona", sempre sorridente nel suo negozio in Via Vico, purtroppo non c'è più...

Te ne sei andata lottando con le unghie e con i denti contro qualcosa più forte di te, più forte di tutti noi...alla fine ha vinto lui, ma in questi due anni hai vissuto esperienze che molte persone non vivranno mai: hai realizzato il tuo sogno, hai dato forza e speranza a tanta altra gente...mi spiace davvero aver saputo chi eri solo tramite dei racconti, e solo ieri ho capito quanto hai saputo dare, e quanto le persone che ti hanno conosciuto siano state toccate da te...

Ieri in Chiesa, a salutarti, c'era tanta di quella gente...persone di tutti i ceti e di tante nazionalità, unite nel tuo ricordo e nelle lacrime...le parole stupende del parroco e di Simona mi hanno fatto capire che non erano solo "parole", che quella eri tu...la chitarra di Corrado mi ha lasciato la fotografia di una donna forte, pronta a lottare contro il Cancro, il Male più cattivo, per portare avanti la sua storia di donna libera.
Ora forse sei davvero libera...non lo so, non credo di avere abbastanza Fede per dirlo...ma sicuramente ora non stai più soffrendo...
La vita continua per tuo figlio, tuo marito, le tue sorelle, e tutti gli amici che ti hanno conosciuto...sarà dura per tutti (se penso a quanto poco ti conoscevo io e a quanto ho pianto, posso solo immaginare cosa provino gli altri)...ma continuerà nel tuo ricordo più gioioso...

Grazie di cuore, Pili, mi hai insegnato più tu in tre ore che 15 anni si scuola...
Slàn!

Nessun commento: