La massima della settimana...

L'amore è come il raffreddore...
...prima o poi si finisce a letto!

La foto della settimana

La foto della settimana

martedì 11 settembre 2007

Animali...

Lo so, forse sono estremista, ma mi dà un dolore enorme vedere gente che, in nome di una presunta superiorità, tratta gli animali (qualunque animale...) come un oggetto da utilizzare per i propri scopi, o per il divertimento dei bimbi, o per svolgere certi lavori...odio, questo atteggiamento...
Certo, non sono di quelli che lottano per diffondere il vegetarianesimo nel mondo (anche perché ritengo che la vita vegetale non debba essere il ripiego di tutte le frustrazioni degli animalisti...)

Fortunatamente vedo che sono in buona compagnia...

"-Non uccidere- non si applica all'omicidio di una sola specie, bensì a tutti gli essere viventi, e questo comandamento fu scritto nel cuore dell'uomo molto prima di essere proclamato sul Sinai." (L.Tolstoi)
"Fintanto che l'uomo continuerà a distruggere senza sosta tutte le forme di vita, che considera inferiori, non saprà mai cos'è la salute e non troverà mai la pace". (Pitagora)
"Quando un uomo vuole uccidere una tigre lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui lo chiama ferocia" (G.B.Shaw) - vero, amanti della corrida?
"Gli animali hanno propri diritti e dignità come te stesso. E' un ammonimento che suona quasi sovversivo. Allora facciamoci sovversivi, contro ignoranza, indifferenza, crudeltà."(M.Yourcenar)
"Un'atrocità non è minore se viene commessa in un laboratorio ed è chiamata Ricerca medica: resta sempre un'atrocità, e nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni".(G.B.Shaw)
"E' più importante impedire a una bestia di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia di sacerdoti".(Buddha)
"Il mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai dei malfattori, quanto per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno a guardare".(A.Einstein)
"E' vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità impera su di loro. Viviamo grazie alla morte degli altri." (L. da Vinci)

Slàn!

1 commento:

Anonimo ha detto...

dove hai trovato le frasi citate???
eli